Alcuni perché!

 

Data la scarsa e lacunosa informazione nel campo della psicologia ci riteniamo dispensati ad intervenire, quando possibile, per dare un opinione "doc", riteniamo infatti ci siano troppe deformazioni, superstizioni, lacune nella conoscenza della psiche umana, malgrado la conoscenza proceda e sia in grado di dare nuove risposte.

La psicologia é sempre più asservita agli interessi dei persuasori occulti, dei grandi gruppi industriali, delle grandi strategie politiche, o sottomessa alla medicina, piuttosto che servire gli individui.

Col nostro sito cerchiamo di dare risposte o almeno suggerimenti tanto da compensare qua e la le gravi lacune del campo, neppure l'ordine degli psicologi in fondo può dare risposte, non essendoci una voce chiara ed unanime al suo interno, ma mille correnti differenti, é già tanto se riesce a sopravvivere come istituzione, non può prendere una posizione convincente.

Il nostro sito si trova spesso, attraverso la nostra voce, a dare risposte, a suggerire percorsi, in fondo dedichiamo tempo a questo e lo facciamo volentieri per quanto possibile.

L'università di psicologia é oberata di lavoro, sotto organico, molti docenti devono seguire fino a 60/70 tesi di laurea in contemporanea, lascio a voi immaginare la qualità del servizio, la sanità, amministrativamente parlando, farebbe a meno volentieri dei servizi di psicologia, "sono solo una rogna e danno pochi profitti" sono queste le parole più diffuse, in fondo non gli si può dar torto, é difficile misurare l'operato di uno psicologo durante i suoi colloqui, il tempo impiegato, il risultato acquisito.

La scuola é ancora lontana dal considerare la psicologia tra le materie di suo interesse, ci danno in dotazione una "macchina" biologica sorprendente quando nasciamo ma nessuno ci insegna ad usarla sfruttando le sue potenzialità e limitandone i danni, la scuola tanto meno si trova in grado di farlo.

La psicologia stessa é intrisa di patologia! E' molto più facile sapere come star male, come far insorgere una fobia, una mania, un problema, che non saper come star meglio, come costruirsi una personalità, come lavorare per raggiungere degli obiettivi.

Per queste ed altre ragioni noi ci facciamo avanti a suggerire soluzioni, per queste ed altre ragioni ci offriamo a dare risposte.

 

ARTICOLI E NOVITA'
PSICOLOGIA SPORT
PAGINA PRINCIPALE
IPNOSI COSTRUTTIVISTA
CORSI FORMAZIONE