Caro navigatore …………

 

Il sito Psyco é nato nel mese di Maggio del 1998, é recente, da allora non é ancora cambiato nella sua impostazione perché abbiamo promosso più il contenuto che la forma, la forma é rimasta artigianale ed elementare, sono io personalmente al momento a gestire interamente il sito e come psicologo non ho specifiche competenze ne il tempo da dedicare a curare la forma, mentre il contenuto é garantito.

Lo scopo iniziale del sito é stato unicamente di promuovere un discorso psicologico innovativo in rete, al tempo c'era poco, ancora oggi la psicologia é poco presente in internet proprio per la scarsa domestichezza degli psicologi con internet ed i computer. In un secondo tempo si sono aggiunti interessi formativi, per cui pubblicizziamo i nostri corsi pratici ed esperienziali, la teoria la rendiamo disponibile sul sito a tutti.

Nel sito si può trovare materiale vario con diversa difficoltà, chiunque voglia approfondire nuovi studi e considerazioni sulla psicologia applicata alla salute ed al potenziamento delle proprie risorse é in grado di farlo, il nostro intento é quello di far conoscere al pubblico che esiste la psicologia orientata a migliorare la propria vita e non solo la psicologia per curare e risolvere i problemi personali, da troppo tempo uno spauracchio per troppe persone.

Oggi l'impegno sta crescendo sono parecchi a contattarci, ed il "creatore-gestore" del sito alle volte é troppo preso, ma il materiale non é prodotto solo da me naturalmente, al momento in ogni caso é ancora gestibile, per lo più é il lavoro di rispondere alle richieste che impegna, ma lo si fa con piacere, sfruttando anche una rete di persone, amici e conoscenze competenti.

Per lo più siamo noi tre ad organizzare il tutto:

- Marco Chisotti Psicologo, Psicoterapeuta, terapeuta Relazionale Sistemico, Programmatore Neuro Linguista, membro della Commissione di Psicologia dello Sport dell'Ordine degli Psicologi del Piemonte, responsabile formazione del Dipartimento di Psicologia della Sport Scuola Universitaria Scienze Motorie di Torino.

- Giuseppe Vercelli Psicologo, Psicoterapeuta, Ipnologo Ericksoniano, Psicodiagnosta Rorschach, membro della Commissione di Psicologia dello Sport dell'Ordine degli Psicologi del Piemonte, responsabile ricerca del Dipartimento di Psicologia della Sport Scuola Universitaria Scienze Motorie di Torino.

- Claudia La Vella Psicologa, Psicoterapeuta, formazione in sessuologia clinica e Terapia familiare sistemica, svolge attività clinica e di formazione presso enti pubblici e privati

I nostri contenuti si rifanno ai seguenti temi:

Psicologia generale

Ipnosi

Sessuologia

Psicologia della coppia

Costruttivismo

Psicologia dello sport

Neuroscienze

Cibernetica

Su questi temi oltre ad offrire formazione e consulenza possiamo anche risponderti.

Per ogni curiosità ed ulteriore interesse in ambito psicologico puoi rivolgerti a noi attraverso la seguente e_mail :

 

wwwpsyco@iol.it

 

ARTICOLI E NOVITA'
PSICOLOGIA SPORT
PAGINA PRINCIPALE
IPNOSI COSTRUTTIVISTA
CORSI FORMAZIONE